Open top menu
Buon compleanno AIA!

Buon compleanno AIA!

Buon compleanno AIA!!!

Oggi ricorre il primo anniversario da quella sciagurata firma di Tidei che ha legalizzato ciò che era illegale da anni e cioè il superamento dei 3.6 milioni di tonnellate di carbone l’anno (sistematicamente superate) fino agli attuali 4.5 milioni di tonnellate di carbone bruciato.

Una firma appoggiata da tutti, silenti, fino a queste elezioni.

E si, perché solo sotto le elezioni le coscienze si svegliano.

Allora diciamo grazie a Tidei, nuovo candidato sindaco del Pd (o di nuovo candidato sindaco?), a Guerrini, all’epoca delegato ai rapporti con l’Enel ed ora candidato sindaco di Sel, grazie al Dott Marco Di Gennaro, primario di cardiologia all’ospedale San Paolo di Civitavecchia, allora silente e oggi promotore di una campagna di sensibilizzazione.

Un grazie particolare all’opposizione, vergognosa e d’accordo (mai una parola), grazie a tutti i consiglieri, ignoranti e colpevoli, grazie a Sel, che non lo ha mandato a casa quando ancora si poteva recuperare.

Grazie a Roberta Galletta che applaudì all’AIA, che si accorse il giorno successivo alla firma che era stata fatta una porcata e ci rimise il posto da Assessore (non si poteva dire di aver sbagliato)

Grazie a tutta la politica, prostituta dei poteri forti.

Grazie ai politici, che per interessi privati dopano i bilanci comunali con soldi sporchi di sangue.

Infine grazie a quei comitati che ci sono sempre, vicini alle persone, all’ambiente e che lottano costantemente contro tutto e tutti.

Tanti auguri AIA, che tu possa morire giovane.

Per chi volesse, questa sera ore 21 davanti al comune, in silenzio a ricordare.

Foto di Enrico Paravani ©

Andrea Palmieri
Written by Andrea Palmieri

No comments yet.

No one have left a comment for this post yet!

Leave a comment