Open top menu
Edizione straordinaria!

Edizione straordinaria!

Edizione straordinaria.

Siori e siore, prego venghino, rullino i tamburi, c’e’ un’altra inaugurazione all’orizzonte: l’importante è partecipare.

La città oggi vive due eventi straordinari, due eventi che richiedono la presenza del Presidente della Regione Lazio Zingaretti con l’accompagno di Nonno Pietro (a quale titolo???).

Oggi la città tutta è in festa: finalmente sarà tagliato il nastro del nuovo reparto di Medicina che sarà in seguito a disposizione degli ammalati!!! Addirittura!!! Incredibile!!! Alle 12 poi sarà la volta di un nuovo treno!!! Finalmente un treno per passeggeri, e non quelli bestiame, riuscirà a portare 800 fortunati pendolari da Civitavecchia a Roma in 1 ora e 15 minuti!!!

Tutto questo è straordinario!!!

E dopo anni ho ritrovato in stazione i ferrovieri (questo è un evento unico)!!!! Tutti in giacca e cravatta, con sorrisi di circostanza, macchine fotografiche, cappellini e manine, un po’ come nel ventennio fascista che quando passava il Duce si costruivano città di cartone.

Bhè la stazione stamattina si presentava così, comparse, registi e attori di un film che non guarderà nessuno. Polizia e carabinieri per proteggere i notabili (da chi e da che cosa??).

I nastri sono pronti, la campagna elettorale è iniziata. Torno a lavorare, devo pagare l’ennesima inaugurazione. VAFFANC**O!!!

Andrea Palmieri
Written by Andrea Palmieri

No comments yet.

No one have left a comment for this post yet!

Leave a comment