Open top menu
RmF: un tridente con Milito

RmF: un tridente con Milito

La ASL RmF ha la sua nuova Direzione Aziendale

Il Direttore Generale Giuseppe Quintavalle, già Direttore Sanitario Aziendale della scorsa Direzione (quella guidata dal Dr Salvatore Squarcione e con il Dr Paolo Risso come Direttore Amministrativo) ha infatti scelto i suoi collaboratori.

Il ruolo di Direttore Amministrativo sarà così coperto dalla Dr.ssa Francesca Milito, che giunge a via Terme di Traiano a seguito di una carriera tutta interna all’Azienda San Camillo Forlanini di Roma, culminata con un incarico da facente funzioni di Direttore Amministrativo. Si tratta pertanto per la Dr.ssa di un generoso avanzamento di carriera che, se da una parte porta finalmente una donna ad un ruolo di governo della locale Azienda Sanitaria, dall’altra rappresenta la prima esperienza di tale rilievo per la neo-nominata.

La Direzione Sanitaria andrà invece al Dr Lauro Sciannamea, già Direttore della UOC Programmazione e Organizzazione Sanitaria dei Servizi di Emergenza dell’ARES 118, nonchè membro del “Nucleo di Valutazione Regionale in materia di ristrutturazione edilizia, ammodernamento tecnologico del patrimonio sanitario pubblico, realizzazione di residenze per anziani e soggetti non autosufficienti”.

Per il Dr Sciannamea si tratta di un esordio assoluto alla Direzione Sanitaria d’Azienda, dopo un biennio come Direttore Sanitario del CTO.

La Direzione Aziendale della ASL RMF, non certo la prima in ordine di grandezza della Regione, amministra risorse pubbliche per diverse centinaia di milioni di euro ogni anno.

I migliori auguri alla nuova triade da parte di TS: sappiano far buon uso di tale patrimonio e ridurre la fuga di prestazioni sanitarie da questa ad altre ASL, un fardello che porta via oltre 150 milioni di euro ogni anno.

CV Dr Lauro Sciannamea

CV Dr.ssa Francesca Milito

Foto di Enrico Paravani©

Autore: TerzaStrada

La voce di chi sa che la forza degli uomini liberi sta nel pensiero e nella parola.

TerzaStrada
Written by TerzaStrada

La voce di chi sa che la forza degli uomini liberi sta nel pensiero e nella parola.

No comments yet.

No one have left a comment for this post yet!

Leave a comment