Open top menu
Bullets

Bullets

Have a look in my eyes
Underneath my skin there is violence
Got a gun in its hand
Ready to make sense of
Anyone anything

Bullets are the beauty of the blistering sky

Bullets are the beauty and I don’t know why”

[Controlling Crowds: Bullets – Archive; 2009]

 

Le modalità della caduta dell’amministrazione comunale le conosciamo tutti. E tutti conosciamo le conseguenti polemiche, ruscellate e ruscellanti anche ora su tutti i media a livello locale, dai social network, con la partecipazione attiva dei diretti interessati, alla stampa.

Tuttavia siamo, in poche settimane, alla seconda minaccia ai danni di un esponente politico locale.

Toccò per primo all’ex Sindaco Pietro Tidei e alle minacce alle sue nipotine. Tocca ora all’ex consigliere ex PD Flavio Magliani al quale recapitano addirittura una lettera con pallottole.

Vorremmo ricordare l’incendio dell’auto dell’allora appena eletto Sindaco Tidei durante la manifestazione conseguente alla vittoria alle amministrative del 2012.

Con la grave crisi della politica cittadina in atto e con l’ancor più grave quadro economico sociale locale ormai cronicizzato, sarebbe facile arrivare alla conclusione che l’esasperazione dei toni si stia traducendo in un vortice di minacce e conflitti apparentemente senza fine.

Ci viene un dubbio però; se è vero che Civitavecchia, già da qualche tempo, sembra manifestare un disagio ipertrofico di fatto più grande di quello che può rappresentare una semplice cittadina di provincia e se è vero che dietro ad ogni minaccia si nasconde, alla fine, un qualche tipo di interesse, non vorremmo che tale nuova escalation non fosse semplicemente il segnale del fatto che sono proprio questi interessi a non essere più canalizzati. Sono forse saltati gli argini? E’ una stupida prova di forza?  Qualcuno crede di trarre vantaggio dall’inasprire il conflitto?

Ad ogni modo non è un gioco.

C’è qualcosa  fuori posto.

E c’è molto di incomprensibile.

Foto di Enrico Paravani©

Autore: TerzaStrada

La voce di chi sa che la forza degli uomini liberi sta nel pensiero e nella parola.

TerzaStrada
Written by TerzaStrada

La voce di chi sa che la forza degli uomini liberi sta nel pensiero e nella parola.

No comments yet.

No one have left a comment for this post yet!

Leave a comment